PRIVACY DEI DATI - LYKON

Privacy dei dati - LYKON

L'informativa sulla privacy soddisfa i requisiti informativi ai sensi degli artt. 12 e segg. del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE (di seguito "GDPR") e ti fornisce una panoramica del trattamento dei tuoi dati personali (di seguito "Dati") in questa app.


  1. Chi è responsabile del trattamento dei miei dati (titolare del trattamento)?

Lykon s.r.l.

via Antonio Bertonoli 27

00197 Roma

Italia

E-Mail: supporto@lykon.it


è l'unica responsabile del trattamento dei dati dell'utente in questa app (di seguito denominata "Società"). La Società tratta i dati personali in conformità alle disposizioni del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (di seguito "GDPR") e della Legge federale sulla protezione dei dati (di seguito "BDSG").

Il responsabile della protezione dei dati della Società può essere contattato agli indirizzi postali sopra indicati, con l'indicazione "Al responsabile della protezione dei dati" o all'indirizzo e-mail: datenschutz@lykon.de


  1. a) Come puoi far valere i tuoi diritti di titolare dei dati?

Ai sensi dell'art. 26 Par. 3 GDPR, è possibile far valere i cosiddetti diritti dell'interessato (ad esempio il diritto all'informazione sui dati trattati) presso Lykon s.r.l.. L'Ufficio Dati lavora per garantire e soddisfare i vostri diritti. Si prega di utilizzare le opzioni di contatto di cui sopra.



  1. Quali dati vengono elaborati?

Quando si utilizza l'app o il portale online, il terminale di accesso raccoglie automaticamente informazioni (di seguito denominate "Dati di accesso"). I dati di accesso comprendono file di log del server, che di solito consistono in informazioni sul tipo di dispositivo mobile, sul sistema operativo, sul provider di servizi Internet, sulla data e l'ora di utilizzo dell'app e sull'indirizzo IP del dispositivo. Ad eccezione dell'indirizzo IP, i file di log del server non sono identificabili personalmente. Un indirizzo IP è identificabile personalmente se viene assegnato in modo permanente quando si utilizza la connessione a Internet e se il provider di Internet può ricondurlo univocamente a una persona.

Se continui a utilizzare i servizi dell'app verranno elaborate le tue informazioni personali, ove possibile in forma pseudonimizzata. Le informazioni vengono elaborate non solo nell'app sul tuo dispositivo, ma anche nel cosiddetto back-end (il server) delle Società.

Alcuni servizi dell'app richiedono che l'utente fornisca informazioni personali alle Società. In questi casi, le informazioni fornite saranno utilizzate per fornire il servizio richiesto o per gestire la richiesta dell'utente. Nell'app saranno trattati i seguenti dati personali:

- Se ti registri per utilizzare l'app e poi utilizzi l'app: dati come nome, e-mail e indirizzo postale.

- Se utilizzi l'app come utente registrato: informazioni personali come altezza e sesso.

- Se utilizzi l'app come utente registrato: le tue informazioni sulla salute, tra cui peso, BMI, livelli di zucchero, colesterolo, concentrazione di vitamine, bilancio minerale, aminoacidi o acidi grassi, nonché i risultati delle analisi che ne derivano riguardanti la tua predisposizione alle malattie, il tuo comportamento alimentare, i risultati dei tuoi Test, le tue informazioni sull'allenamento e la tua storia.

- Se utilizzi l'app: dati di tracciamento sull’utilizzo, compreso il comportamento di clic ("user journey") - questi dati vengono raccolti in forma pseudonimizzata e valutati solo in forma anonima.

- Se si utilizza l'applicazione e si verifica un problema software: i cosiddetti crash log utilizzati per l'analisi e la risoluzione degli errori. Questi crash log contengono informazioni sull'ora/data, sul tipo di errore, sul tuo dispositivo (versione del sistema operativo, regione, produttore, tipo) e sulla funzione eseguita in relazione all'errore.

- Se si accede al nostro negozio online tramite l'app o il browser, ad esempio per ordinare un kit di Test: dati dell'utente come nome, indirizzo e-mail e indirizzo postale.


  1. Quali dati vengono raccolti per quali scopi?

Le finalità del trattamento dei dati possono derivare da requisiti tecnici, contrattuali o legali, nonché da un consenso, se necessario.

Utilizziamo i dati di cui alla sezione 2 per i seguenti scopi:

- per gestire l'app e garantire la sicurezza tecnica; in particolare, per rimediare a errori tecnici e impedire a persone non autorizzate di accedere ai sistemi dell'App

- per registrarsi e creare un account utente per la nostra piattaforma e per il processo di coaching online

- per fornire un risultato individuale, a seconda del kit di analisi precedentemente acquistato o utilizzato,

- fornire funzioni per la registrazione e la valutazione individuale via cellulare del comportamento alimentare e di fitness dell'utente, nonché ulteriori informazioni sullo "stile di vita".

- per fornire le cosiddette "notifiche push", che ti ricordano determinati eventi durante l'utilizzo dell'app, anche quando l'app è chiusa (possono essere disattivate in qualsiasi momento)

- misurare gli accessi e analizzare le modalità di utilizzo, per rendere l'app più efficiente e interessante e per condurre ricerche di mercato

- analizzare e risolvere i problemi del software

- per comunicare, avviare contratti e assistenza ai clienti

- per indirizzare gli utenti al nostro negozio online ed eseguire il contratto secondo i nostri termini e condizioni (https://www.lykon.it/pages/Termini-e-condizioni)

Per ulteriori informazioni su questi scopi, consulta le sezioni successive della presente Informativa sulla privacy.


3.1 Caratteristiche tecniche dell'app

3.1.1 Descrizione e ambito del trattamento dei dati

Per garantire il funzionamento dell'app, l'esecuzione delle analisi di sicurezza e la difesa dagli attacchi informatici, al momento dell'accesso e dell'utilizzo dell'app i file di log del server vengono registrati automaticamente e memorizzati brevemente come parte dei dati di accesso sul dispositivo dell'utente, come indicato al punto 2. I file di log del server non vengono memorizzati insieme ad altri dati. Le aziende utilizzano i file di log del server per valutazioni statistiche, per analizzare e risolvere problemi tecnici, per respingere attacchi e tentativi di frode e per ottimizzare la funzionalità dell'app.

Inoltre, in caso di problemi al software, i cosiddetti "crash log" vengono inviati attraverso l'app agli sviluppatori del software delle aziende. Di norma, questi crash log non contengono dati personali. Vengono utilizzati solo internamente per l'analisi e la correzione degli errori e poi cancellati.

3.1.2 Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

La base legale per la raccolta dei file di log del server e dei crash log è l'Art. 6 Par. 1 (f) GDPR. Garantire la funzionalità dell'app, condurre analisi di sicurezza e prevenire i rischi sono interessi legittimi delle Società.

3.1.3 Periodo di conservazione o criteri per determinarlo

Dopo aver richiamato l'applicazione, i file di log del server vengono memorizzati sul server web e l'indirizzo IP in essi contenuto viene cancellato al più tardi dopo sette giorni. Le valutazioni durante questo periodo di conservazione avvengono solo in caso di attacco.

I registri degli arresti anomali vengono archiviati separatamente dai dati degli utenti e i registri del server vengono eliminati al termine del processo di risoluzione dei problemi.

3.1.4 Opzioni di opposizione e cancellazione

L'utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati contenuti nei file di log del server, qualora sussistano motivi legati alla sua situazione personale. Se desideri far valere il tuo diritto di opposizione, sei pregato di contattare l'indirizzo indicato nella Sezione 1.

3.2 Contatto via e-mail tramite l'app

3.2.1 Descrizione e ambito del trattamento dei dati

L'utente può contattare le Società dall'app tramite un indirizzo e-mail utilizzando il programma di posta elettronica del proprio dispositivo. In questo modo, il tuo indirizzo e-mail e le tue richieste saranno trasmessi alle Società. A seconda della richiesta (ad es. domande sui prodotti e i servizi delle Società, rivendicazione dei diritti degli interessati, informazioni), i tuoi dati di contatto verranno elaborati ulteriormente (con l'aiuto di fornitori di servizi).

3.2.2 Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

La base giuridica per il trattamento dei tuoi dati di contatto è costituita - in quanto utente registrato - dalle condizioni generali di contratto (https://www.lykon.it/pages/Termini-e-condizioni). In alternativa, o nel caso in cui tu decida di contattarci senza previa registrazione, la base è costituita dall'Art. 6 Para. 1 (f) GDPR. Gli interessi legittimi riguardano l'elaborazione della tua richiesta e l'ulteriore comunicazione. Se il tuo contatto è finalizzato alla stipula di un contratto con la Società, la base giuridica per il trattamento dei tuoi dati di contatto è l'art. 6 par. 1 (f) del GDPR. 6 Para. 1 (b) GDPR.

3.2.3 Periodo di conservazione o criteri per determinarlo

Dopo aver elaborato la tua richiesta e aver concluso ulteriori comunicazioni, i tuoi dati di contatto saranno cancellati. Ciò non vale se il tuo contatto è finalizzato alla stipula di un contratto con la Società o se fai valere i tuoi diritti, ad esempio quelli di informazione. A tal fine, i dati vengono conservati fino all'adempimento degli obblighi contrattuali e/o legali e i periodi di conservazione previsti dalla legge non precludono la cancellazione. Tali periodi di conservazione previsti dalla legge possono derivare da norme fiscali (10 anni) o da norme di diritto commerciale (6 anni).

3.2.4 Opzioni di opposizione e cancellazione

Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati di contatto, qualora sussistano motivi legati alla tua situazione personale. Se desideri far valere il tuo diritto di opposizione, sei pregato di contattare l'indirizzo indicato nella Sezione 1. Se decidi di opporti, non seguiranno ulteriori comunicazioni. Ciò non vale se la memorizzazione dei tuoi dati di contatto è necessaria per l'avvio o l'adempimento di un contratto o per far valere i tuoi diritti di interessato.

3.3 Utilizzo del negozio online di Lykon s.r.l.

3.3.1 Descrizione e ambito del trattamento dei dati

L'applicazione può indirizzare l'utente al nostro negozio web dove è possibile acquistare prodotti e/o servizi delle Società. 

Il negozio online non fa parte dell'applicazione. È possibile raggiungere il webshop anche direttamente sul sito web della Società (https://www.lykon.it).

Per la transazione di acquisto e la successiva conclusione del contratto è necessario fornire i propri dati personali. Nell'ambito del contratto, i tuoi dati possono essere trasmessi a terzi autorizzati, come gli istituti di pagamento, ai fini del pagamento. Inoltre, per l'elaborazione dei pagamenti possono essere utilizzati fornitori di servizi che operano in base a contratti di protezione dei dati esclusivamente secondo le istruzioni delle Società. Il processo di acquisto è criptato per impedire la divulgazione e/o l'accesso da parte di terzi non autorizzati ai vostri dati personali, in particolare quelli finanziari.

3.3.2 Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati durante l'utilizzo del webshop è necessario per elaborare l'acquisto di beni e/o servizi. La base giuridica è l'art. 6 para. 1 (b) GDPR sulla base di condizioni generali di contratto valide (https://www.lykon.it/pages/Termini-e-condizioni)).

3.3.3 Periodo di conservazione o criteri per determinarlo

In base alle normative commerciali e fiscali vigenti, la Società deve conservare i dati dell'utente per un periodo compreso tra sei e dieci anni. Dopo due anni, tuttavia, le Società limitano il trattamento dei dati, in modo che i tuoi dati siano trattati solo per adempiere agli obblighi di legge.

3.3.4 Opzioni di opposizione e cancellazione

Il trattamento dei tuoi dati è necessario per l'esecuzione del contratto. Di conseguenza, non vi è alcuna possibilità di opporsi al trattamento dei dati rispetto all’uso del webshop.

3.4 Utilizzo dell'applicazione (questionario iniziale, registrazione, valutazione, coaching online)

3.4.1 Descrizione e ambito del trattamento dei dati

Quando ci si registra nell'app, è necessario rispondere ad alcune domande su di sé, sulle proprie abitudini alimentari e di fitness e a domande generali sullo "stile di vita". Le risposte a queste domande servono a personalizzare l'utilizzo dell'app.

Nell'app è possibile accedere al proprio profilo e ai dati dei Test in tempo reale, nonché inserire i propri dati relativi a dieta, fitness e stile di vita. Questo servizio serve a fornirti raccomandazioni individuali (ad esempio raccomandazioni nutrizionali o suggerimenti per la prescrizione di farmaci) sulla base delle informazioni sul tuo stato di salute e degli obiettivi di miglioramento che desideri perseguire. Se hai utilizzato uno dei nostri kit di analisi, puoi anche controllare i tuoi risultati qui.

3.4.2 Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

Lo scopo dell'elaborazione dei dati nell'app è offrirti un coaching digitale mobile che comprende la valutazione e la visualizzazione dei risultati dei Test individuali, e la visualizzazione di note di coaching individuali su dieta, fitness e stile di vita. La base giuridica per il trattamento dei dati è il contratto di utilizzo stipulato tra te e la società Lykon s.r.l. sulla base delle Condizioni generali di contratto (https://www.lykon.it/pages/Termini-e-condizioni) ai sensi dell'Art. 6 Par. 1 (b) e - per quanto riguarda l'elaborazione dei tuoi dati sulla salute - il tuo previo consenso dato nell'ambito della registrazione ai sensi dell' Art. 6 Par. 1 (a).

3.4.3 Periodo di conservazione o criteri per determinarlo

Se l'utente disdice il contratto di licenza o se non utilizza la piattaforma per più di quattro anni, i suoi dati saranno automaticamente cancellati, a condizione che ciò non sia in contrasto con i requisiti di conservazione previsti dalla legge.

3.4.4 Opzioni di obiezione e di cancellazione

Il trattamento dei tuoi dati è necessario per l'esecuzione del contratto. Di conseguenza, non vi è alcuna possibilità di opposizione quando si usa la nostra applicazione.

Per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati sanitari, il tuo consenso può essere revocato in qualsiasi momento informando la Società della tua revoca all'indirizzo supporto@lykon.it. La revoca comporta la cancellazione dei dati sanitari, a condizione che non vi siano obblighi legali di conservazione. L'applicazione non sarà più utilizzabile dopo la revoca.

3.5 Newsletter

3.5.1 Descrizione e ambito del trattamento dei dati

È possibile iscriversi a una newsletter gratuita via e-mail attraverso l'app. I tuoi dati raccolti nel modulo di accesso saranno trasmessi alle aziende e trattati ulteriormente (con l'aiuto di fornitori di servizi) per inviare la newsletter. Nessuno dei tuoi dati personali viene trasferito a terzi. L'unico requisito per l'invio della newsletter è il tuo indirizzo e-mail. Inoltre, l'elaborazione dei tuoi dati tecnici di accesso (data/ora) è necessaria per documentare l'invio del tuo consenso.

Segnaliamo che le Società valutano il comportamento degli utenti durante la lettura della newsletter. Per questa analisi, le e-mail inviate contengono i cosiddetti web beacon o tracking pixel, file di un pixel che vengono memorizzati sul sito web. A scopo di valutazione, le aziende collegano i dati e i web beacon con l'indirizzo e-mail e un ID individuale. Con i dati così ottenuti, le Società creano un profilo utente per personalizzare la newsletter in base agli interessi individuali dell'utente. Allo stesso tempo, le Società registrano quando l'utente legge la newsletter, su quali link clicca e ne deducono gli interessi personali. Le Società collegano questi dati con le azioni compiute dall'utente sul nostro sito web.

3.5.2 Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

Il trattamento dei tuoi dati tramite il modulo di accesso è necessario per la pubblicizzazione dei prodotti e/o servizi della Società. La base giuridica per il trattamento dei dati al momento della registrazione alla newsletter è il consenso ai sensi dell'Art. 6 Par. 1 (a) GDPR con riferimento al § 7 Paragrafo 2 N. 3 della Legge contro la concorrenza sleale (di seguito "UWG").

La base giuridica per il trattamento dei tuoi dati in seguito all'acquisto di beni e/o servizi delle Società è l'Art. 6 Par. 1 (a) GDPR con riferimento al § 7 Para. 3 della legge contro la concorrenza sleale (di seguito "UWG"). Il legittimo interesse delle Società risiede nella pubblicità verso i clienti attivi.

3.5.3 Periodo di conservazione o criteri per determinarlo

I dati saranno conservati per la durata dell'iscrizione alla newsletter. Dopo l'inattività della newsletter, i dati vengono conservati esclusivamente per dimostrare che le Società hanno ottenuto il tuo consenso per l’invio della newsletter, ovvero hanno agito in conformità alle norme sulla protezione dei dati. Lo stesso vale in caso di revoca del consenso.

Puoi opporti in qualsiasi momento al tracciamento della newsletter cliccando sul link separato fornito in ogni e-mail o informando le Società tramite un altro metodo di contatto. Le informazioni vengono conservate per tutto il tempo in cui l'utente rimane iscritto alla newsletter. Dopo l'annullamento dell'iscrizione, le Società conservano i dati esclusivamente a fini statistici e in forma anonima. Inoltre, tale tracciamento non è possibile se l'utente ha disabilitato la visualizzazione delle immagini per impostazione predefinita nel proprio client di posta elettronica. In questo caso, la newsletter non verrà visualizzata completamente e l'utente potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni. Il suddetto tracciamento avverrà quando si visualizzano le immagini manualmente.

3.5.4 Opzioni di opposizione e cancellazione

È possibile revocare il proprio consenso alla newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link contenuto in ogni e-mail di newsletter, oppure informando le Società della propria revoca all'indirizzo supporto@lykon.it

È possibile opporsi al tracciamento della newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link contenuto in ogni e-mail di newsletter o informando le Società della propria revoca all'indirizzo supporto@lykon.it

3.6 Tracciamento del comportamento dell'utente (nessuna valutazione individuale)

L'applicazione include servizi integrati che migliorano l'usabilità e misurano gli accessi all'applicazione. I tuoi dati tecnici di accesso (vedi sezione 2) vengono registrati e il comportamento di utilizzo viene valutato utilizzando un ID tecnico del tuo dispositivo. 

Per il tracciamento in genere non è richiesta un'identificazione personale, per cui quando si inseriscono i dati di accesso vengono creati profili di utilizzo pseudonimizzati e l'indirizzo IP memorizzato non viene utilizzato affatto o viene utilizzato esclusivamente in forma abbreviata. 

Questi dati non vengono uniti ad altri dati. La creazione di profili d'uso personali avviene solo in casi eccezionali e a condizione che l'utente abbia dato il proprio consenso in precedenza.

I servizi di tracciamento web sono solitamente forniti da fornitori di servizi che elaborano i dati solo in base alle istruzioni del titolare del trattamento e non per i propri scopi, in qualità di responsabili del trattamento. Ciò è garantito da contratti di elaborazione dei dati.


  1. Chi riceve i miei dati?

All'interno delle Società, hanno accesso ai tuoi dati solo le entità che devono adempiere alle finalità descritte nella sezione 3 di cui sopra. Anche i fornitori di servizi utilizzati dalle Società possono accedere ai tuoi dati (i cosiddetti "responsabili del trattamento dei dati", ad esempio i centri dati, i servizi per l'invio di newsletter, il servizio clienti o la gestione dei debitori). I contratti di elaborazione dei dati garantiscono il rispetto delle istruzioni, la sicurezza dei dati e il trattamento riservato dei tuoi dati da parte di questi fornitori di servizi.

I trasferimenti di dati ad altri destinatari, come ad esempio partner pubblicitari o istituti di credito (i cosiddetti "terzi"), avvengono quando sono richiesti dalla legge o in base al consenso da te concesso. 

I seguenti soggetti terzi sono inclusi nel trasferimento dei dati:

- Istituti di credito che raccolgono i tuoi dati per l'elaborazione dei pagamenti tramite l'app e li elaborano ulteriormente nei loro sistemi.

- Enti e istituzioni pubbliche, come le forze dell'ordine, che ricevono l'accesso ai tuoi dati per adempiere a obblighi legali o normativi.

Ulteriori informazioni sul trasferimento dei dati alle rispettive terze parti sono disponibili nelle singole finalità al punto 3.


  1. I miei dati saranno trattati al di fuori dell'UE/SEE (trasferimento a un paese terzo)?

Se i fornitori di servizi elencati nella sezione 4 e/o terze parti al di fuori dell'UE o del SEE trattano i tuoi dati per gli scopi specificati nella sezione 3, ciò può comportare la trasmissione dei tuoi dati in un paese in cui non può essere garantito nessuno dei livelli di protezione dei dati richiesti nell'UE o nel SEE. Tuttavia, tale livello di protezione dei dati può essere assicurato con una garanzia adeguata. Ad esempio, le clausole contrattuali standard fornite dalla Commissione UE possono essere considerate una garanzia adeguata. Puoi richiedere una copia di tali garanzie utilizzando le modalità di contatto riportate nella sezione 1. In via eccezionale, si può rinunciare a qualsiasi garanzia se l'utente acconsente o se il trasferimento a un paese terzo è necessario per adempiere al contratto con la Società. La Commissione UE ha inoltre riconosciuto alcuni paesi terzi come paesi terzi sicuri, per cui in questo caso le Società non sono tenute a fornire garanzie adeguate.

I seguenti fornitori di servizi trattano i vostri dati al di fuori dell'UE o del SEE:

- Le operazioni di back-end dell'app sono fornite da fornitori di servizi con centri dati situati in un paese terzo o che hanno accesso a centri dati all'interno dell'Unione Europea o del SEE da una filiale in un paese terzo. Le Società hanno concordato di rispettare gli standard europei di protezione dei dati con questi fornitori di servizi attraverso clausole contrattuali standard.

- I servizi di webtracking si affidano a fornitori di servizi con centri dati situati in un Paese terzo o che hanno accesso a centri dati all'interno dell'Unione Europea o del SEE da una filiale in un Paese terzo. I fornitori di servizi con certificazione ai sensi dello “EU-US Privacy Shield” assicurano che il trasferimento a un paese terzo garantisca gli standard europei di protezione dei dati.

- La possibilità di assicurare un funzionamento dell’app senza problemi o la risoluzione dei problemi, si basa su fornitori di servizi con centri dati situati in un paese terzo, o che hanno accesso ai centri dati all'interno dell'Unione Europea o del SEE da una filiale in un paese terzo. I fornitori di servizi con certificazione ai sensi dello “EU-US Privacy Shield” assicurano che il trasferimento da un paese terzo garantisca gli standard di protezione dei dati europei.

- L'invio della newsletter si avvale di fornitori di servizi con centri dati situati in un paese terzo o che hanno accesso a centri dati all'interno dell'Unione Europea o del SEE da una filiale in un paese terzo. I fornitori di servizi con certificazione ai sensi dello “EU-US Privacy Shield” assicurano che il trasferimento da un paese terzo garantisca il livello europeo di protezione dei dati.

- L'invio di notifiche push si basa su fornitori di servizi con centri dati situati in un Paese terzo o che hanno accesso a centri dati all'interno dell'Unione Europea o del SEE da una filiale in un Paese terzo. I fornitori di servizi con certificazione ai sensi dello “EU-US Privacy Shield” assicurano che il trasferimento da un paese terzo garantisca il livello di protezione dei dati europeo.


  1. Quali sono i miei diritti in materia di protezione dei dati?

Hai il diritto di accedere gratuitamente e in qualsiasi momento ai tuoi dati personali memorizzati. Se i tuoi dati personali sono errati o non più aggiornati, hai il diritto di chiederne la rettifica. Hai inoltre il diritto di richiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati ai sensi dell'Art. 17 o Art. 18 GDPR. Puoi anche avere il diritto a riceverei dati da te forniti in un formato standard e leggibile automaticamente (il cosiddetto "diritto alla trasferibilità dei dati").

Se hai concesso il consenso al trattamento dei dati personali per finalità specifiche, puoi revocarlo in qualsiasi momento con effetto per il futuro. La revoca deve essere inoltrata alle Società agli indirizzi di contatto specificati nella Sezione 1. Anche i consensi eventualmente concessi nell'app possono essere revocati all'indirizzo supporto@lykon.it

Ai sensi dell'Art. 21 GDPR hai il diritto, per motivi derivanti dalla tua specifica situazione, di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati, che si fonda sulla base giuridica dell'Art. 6 par. 1 (f) del GDPR. Hai inoltre il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing diretto. Lo stesso vale per le procedure automatizzate basate sull’uso dei cookie, a condizione che questi non siano obbligatori per la fornitura dell'app.

Hai anche la possibilità di contattare un'autorità per la protezione dei dati e presentare un reclamo. Le autorità competenti per le Società sono:

(per LykonDX GmbH)

Berliner Beauftragte für Datenschutz und Informationsfreiheit (Commissario di Berlino per la protezione dei dati e la libertà di informazione)

Friedrichstr. 219

10969 Berlino  

Germania  

Sito web e altre opzioni di contatto: [https://www.datenschutz-berlin.de/](https://www.datenschutz-berlin.de/)

Tuttavia, puoi anche rivolgerti all'autorità per la protezione dei dati personali competente per il tuo luogo di residenza.

 

  1. Da quale fonte provengono i dati?

Tutti i dati personali trattati sono raccolti direttamente presso l'interessato.


  1. In che misura esiste un processo decisionale automatizzato?

Il processo decisionale automatizzato avviene solo nel campo del coaching online. Alcune raccomandazioni di coaching (ad esempio consigli nutrizionali, prescrizioni, raccomandazioni di fitness) vengono selezionate e visualizzate automaticamente in base alle preferenze dell'utente.


Questo processo decisionale automatizzato non ha alcun effetto giuridico su di te e non ti arreca alcun pregiudizio. (Art. 22 del GDPR)

 

  1. Eseguiamo una profilazione?

Non vi è alcuna profilazione ai sensi dell'art. 22 (1) e (4) del GDPR.

 

  1. Conclusione / Informazioni sulla versione

Con l'evoluzione dell'applicazione e l'introduzione di nuove tecnologie per migliorare il servizio offerto all'utente, potrebbero essere necessarie modifiche alla presente informativa sulla privacy. Pertanto, si consiglia di rivedere periodicamente la presente informativa sulla privacy. (Versione 1.0, a partire dal: 15.11.2019)

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